.bijouets compie 10 anni! È una pietra miliare che scegliamo di festeggiare con voi, raccontandovi i dieci valori che ci rappresentano e ci hanno fatto crescere sani e belli, dieci parole che danno significato e vita alla nostra idea di manifattura preziosa. Ogni mese, il racconto di un valore e una promozione che lo celebra. Ecco il terzo: Leggerezza.
“.bijouets nel segno della leggerezza”
Un disegno, un modello 3D, della polvere di nylon sinterizzata ed ecco il tuo gioiello peso piuma che sta arrivando da te!
Questa leggerezza fisica è il nostro costante riferimento che si ritrova in tutto il nostro processo produttivo, si associa al più ampio concetto di leggerezza per raggiungere il cuore dei valori di .bijouets. Promuoverla è lodare l’attimo fuggente, il fragile, l’intangibile. Averla come ideale è vedere il mondo con una certa disinvoltura, spalancando le porte alla bellezza e alle emozioni.
La leggerezza che cerchiamo e proponiamo è un antidoto alla pietrificazione dell’animo umano, come ci insegna il mito di Perseo e Medusa, citato da Italo Calvino nella prima delle sue famose Lezioni americane.
Allora una sola parola d’ordine, viva la leggerezza!