Tecnologia al servizio della bellezza

Tecnologia al servizio della bellezza

.bijouets compie 10 anni! È una pietra miliare che scegliamo di festeggiare con voi, raccontandovi i dieci valori che ci rappresentano e ci hanno fatto crescere sani e belli, dieci parole che danno significato e vita alla nostra idea di manifattura preziosa. Ogni mese, il racconto di un valore e una promozione che lo celebra. Ecco il quarto: Tecnologia.

“Tecnologia al servizio della bellezza”

Tecnologia e innovazione sono due concetti intimamente legati nella spirale del DNA di .bijouets: siamo costantemente in tensione verso un gioiello di valore da un punto di vista di qualità, bellezza ed eticità. La stampa 3D, la tecnologia con cui produciamo, è una tecnica di lavorazione leggera e lenta che riduce gli scarti di produzione e le emissioni. Investiamo tempo ed energia per adottare lo stato dell’arte della nostra tecnologia ed i suoi miglioramenti. Lo facciamo alla ricerca di prodotti migliori.
Ecco in particolare il caso della collana Spirale, che raggiunge un livello di dettaglio straordinario grazie alla nuove geometrie di fusione delle sfere ed alla costruzione in strati da 0,06 mm. L’oggetto stesso è una meraviglia tecnica: immaginate un doppio filamento, proprio creato a partire da una polvere di nylon, riciclabile al 100%, che si attorciglia in una spirale inserendosi in un’altra leggermente più grande. Infine arriva una terza spirale, che avvolge le prime 2 in 7 punti, formando delle sfere che offrono all’occhio tre livelli di lettura in trasparenza.
Non lo avreste mai detto…poiché il miglior design appare semplice e la semplicità è in generale una complessità risolta. Innovazione e tecnologia al servizio della bellezza più leggera.