Sebastiano Cecarini si laurea in architettura nel 1993 al Politecnico di Milano con indirizzo in disegno industriale e arredamento, proprio nell’anno di istituzione del primo corso di laurea in design del prodotto, facoltà in grande fermento culturale per il riconoscimento accademico di questo ambito professionale. Si laurea seguendo i principali docenti protagonisti di questo nuovo percorso, con una tesi in design delle interfacce, a compimento di un percorso di specializzazione alla Domus Academy.

Architetto, docente e professionista del design del prodotto e del disegno di interni, vincitore di diversi premi, attualmente insegna e coordina l’indirizzo di product design del Poliarte Accademia di Belle Arti e Design di Ancona ed è titolare dello studio professionale Box104 a Civitanova Marche, dove collabora con le più importanti realtà produttive del territorio.

Vive e lavora a Civitanova Marche, dove porta avanti da sempre attività extralavorative legate al mondo del teatro e della danza, della scultura e del disegno. Collabora con .bijouets fin dalla nascita del brand.

www.box104.com