Una collana lunga 140 cm celebra i 140 anni dalla nascita di Modì

Una collana lunga 140 cm celebra i 140 anni dalla nascita di Modì

“Ogni rappresentazione è già in partenza uno schema; anzi in un certo senso non può essere altro che una semplificazione, nel senso di una riduzione. Nel senso di una distanza che esiste tra la ricchezza del complesso fenomènico del reale, la sua infinita godibilità sensoriale, la sua infinita profondità interpretativa, insomma fra il mondo e la singola selezione operata secondo una qualche forma di criterio o punto di vista.”

Queste parole del designer Giovanni Anceschi portano la chiave di lettura del design della collana creata da .bijouets, tributo straordinario all’eredità artistica di Modì. Realizzata in occasione dei 140 anni della nascita dell’artista italiano, la collana è lunga 140 cm, composta da 32 anelli che si ispirano ai suoi ritratti più iconici  tra i quali quelli di Jeanne Hébuterne, moglie e musa dell’artista.

Questo gioiello speciale ha preso vita durante la performance ipnotizzante eseguita dalla danzatrice Jacqueline Bulnés, unendo movimento e arte in un abbraccio visivo che celebra leggerezza, eleganza e innovazione artistica.

Scopri la performance qua.